La Riviera delle Palme
Come potersi perdere una passeggiata lungo la nostra bellissima Riviera delle Palme?
San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima vi aspettano.


San Benedetto del Tronto

Con i suoi 6 km di lungomare, è il cuore pulsante della Riviera delle Palme. Bandiera Blu dal 1999, è mèta ideale per lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta grazie alla pista ciclabile che la percorre nella sua interezza. Le sue ampie e servite spiagge sabbiose ed il mare che si alza in maniera graduale, sono l'ideale per rilassarsi con la famiglia ed i bambini in totale sicurezza. Imperdibile inoltre la camminata lungo il Molo Sud per ammirare le sculture di artisti nazionali ed internazionali scolpite direttamente sugli scogli.

Grottammare

La Perla dell'Adriatico, con i suoi lineamenti in stile liberty è un vero gioiellino. La storica parte alta incanta ed emoziona. Il suo lungomare rilassa e, grazie alle pineta, alla spiaggia finissima ed ai suoi prati, permette a tutti i visitatori di goderla a pieno in qualsiasi stagione dell'anno.

Cupramarittima

Fascia costiera di notevole interesse sia per la sua parte alta dove sorge il Castello di Sant'Andrea, di cui si possono ancora ammirare i resti, sia per la sua Duna Marina. Localizzata a Nord di Cupra, mantiene ancora inalterato l'ecosistema litoraneo che sta via via scomparendo. Curioso da osservare è il “Corriere piccolo”, una specie protetta che qui ha formato una colonia e che si può osservare correre velocemente sulla sabbia durante al bella stagione. Per chi volesse un alloggio a Cupramarittima, vi consigliamo di dare un'occhiata al “Cupra Resort” di nostra proprietà.

Per chi volesse spingersi più al Nord, con poco più di un'ora di auto si può arrivare all'incantevole Riviera del Conero con le sue spiagge più nascoste ed autentiche.