XV GIORNATA NAZIONALE DEL TREKKING URBANO

Mercoledì 31 ottobre 2018
Ascoli Piceno

Raccontami come mangi e ti dirò chi sei.
Camminando tra cibo, arte e paesaggi alla scoperta della città

XV giornata nazionale del Trekking Urbano

Info Percorso
Tempo di percorrenza: 2 ore
Lunghezza 2 km
Difficoltà: bassa
Punto di partenza: Piazza Arringo
Orario di partenza:
Mattino: ore 10.00
Pomeriggio: ore 15.00

Per Informazioni

Ufficio Accoglienza Turistica
Tel.: 0736 298334


Che cos’è 
Il Trekking Urbano è una proposta di turismo lento sempre più apprezzata e diffusa, che consiste in per­corsi a piedi che toccano monumenti d’arte, punti panoramici, botteghe artigiane, mercatini, osterie di cucina tipica, praticamente tutti i luoghi dove è possi bile entrare in contatto con gli aspetti più caratteristici della vita locale. Sviluppa un turismo sostenibile e rispettoso della qualità della vita dei residenti e, allo stesso tempo, consente di vivere in maniera parteci­pata l’esperienza di viaggio. Una passeggiata in città diventa per il turista un modo di scoprire le attrazioni turistiche locali realizzando un momento di crescita sia culturale che spirituale.

Chi
Il Trekking Urbano è praticabile da tutti, a qualsiasi età e senza necessità di particolari equipaggiamenti. Con un abbigliamento confortevole e un paio di scar­pe comode, tutta la famiglia può praticare il Trekking Urbano, inclusi i bambini e i meno allenati, per goder­si una giornata di sport, cultura, arte e gastronomia.

Quando
Ogni momento dell’anno è giusto per praticare il Trek­king Urbano, in qualsiasi stagione, di giorno come di notte, senza i limiti del trekking tradizionale.

Dove
Lungo le strade di città d’arte caratterizzate da dislivelli del suolo, oppure da monumenti con scale ed altre asperità.

Perché
Per tonificare il fisico e la mente. Il Trekking Urbano è particolarmente adatto a chi, costretto a vivere in spazi chiusi, sente il bisogno di liberare le proprie energie.